UFO su Asti

Uno non fa in tempo a scrivere un post intitolato “Fuoco dal Cielo”, che una sfera infuocata appare nei cieli di Asti, per la costernazione dei testimoni.

È accaduto sabato passato, ed il dibattito rimane aperto.
Si sarà trattato di un fenomeno atmosferico anomalo, di un riflesso di qualche sagra paesena sulle nubi bassi, o dei nostri amici di Zeta Reticuli venuti a fare un carico di Barbera?

Di sicuro, non è la prima volta che un oggetto volante non identificato viene avvistato nei cieli astigiani, e gli ultimi due anni hanno portato un tale numero di testimonianze da lasciar supporre un vero eproprio flap, come lo chiamano quelli che se ne intendono.

Inutile dire che Provincia e Regione hanno già mosso le leve giuste per porre rimedio all’incresciosa faccenda, affidandosi a degli esperti…

6 pensieri su “UFO su Asti

  1. Sono i telefilm americani che abusano della maledizione cinese Tu possa vivere in tempi interessanti, credo.
    Non so se valga anche per i luoghi.

    Comunque, l’hai messo, sulla pagina Facebook di Castelnuovo Belbo, che c’avete anche l’UFO?

  2. Proprio ieri sera(26/09/10) ad Asti, in piazza Alfieri, io e la mia ragazza mentre andavamo a fare un giro in macchina intorno alle otto, otto e mezzo, abbiamo visto una strana sfera luminosa nel cielo, così incuriositi ci siamo fermati e siamo scesi a piedi per osservarla meglio. Per circa un minuto la sfera è apparsa di un rosso intenso ed era praticamente ferma in cielo, poi ha iniziato a lampeggiare e a muoversi in avanti, ma con un moto normale tanto è vero che pensavo fosse un aereo(anche se non mi spiegavo quella strana luminosità iniziale). Poi come una lampadina che si fulmina, si è spento e ha iniziato come a cadere in basso andando verso i tetti di alcune case più in là; la cosa strana è che mentre cadeva era come se girasse su sé stesso(come un elicottero che perde il controllo e precipita ruotando a 360 gradi) e sembrava molto piccolo, cioè non più grande del diametro di 1 metro e mezzo(anche se è difficile a dirsi). Poi mentre era in prossimità di cadere sul tetto di una casa è come sparito!!!!Stava scendendo piano piano e poi si è volatilizzato(non l’abbiam perso di vista un attimo). La mia ragazza, parlandone poi, mi ha detto che lei ha visto che qnd qst oggetto cadeva era come se si plasmasse, come se cambiasse forma: qualcosa di molto strano. Non so veramente cosa potesse essere. Tant’è che appena è sparito la mia ragazza è fuggita in macchina correndo(ahahah). Volevo lasciare questa testimonianza sperando che qualcun altro lo abbia visto!Se avete delle domande io sono quì.
    Grazie

  3. Luigi, grazie della segnalazione!
    Non credo che questo blog ti aiuterà granché a far circolare la voce (abbiamo pochi visitatori), ma qualora dovessi sentire altre voci a riguardo, le posterò qui di seguito.

Lascia un commento