Gli spiriti degli animali morti

La TV ci passa molto vicino…

La trasmissione Mistero è scesa fin qui nel monferrato alla ricerca dell’anima degli animali – forse perché quella degli cristiani non è poi così facile reperirla da queste parti.

Per citare La Nuova Provincia

Gli “spiriti degli animali morti” su Italia 1

“Gli animali hanno un’anima”. Ha cercato di dimostrarlo la trasmissione televisiva di Italia 1 “Mistero”, andata in onda martedì scorso. Daniele Bossari, inviato del programma, ha raccontato il “Giardino degli animali” di Rocca d’Arazzo e da lì, con il “supporto” di una sensitiva e di detective del soprannaturale, ha ricercato gli spiriti degli animali sepolti. Si è parlato in tv anche della figura di Tunen, il Settimino di Incisa Scapaccino, portando le telecamere fin sulla sua tomba.

Chissà che un giorno o l’altro non vengano anceh a Castelnuovo Belbo…

5 pensieri su “Gli spiriti degli animali morti

  1. Vorrei rivedere i miei piccoli amici…sapere che stanno bene.. ho avuto molti animali e per me sono stati come dei figli.. la mia paura non è la morte..ma il non poter capire se loro sono felici o meno..

  2. La mia gatta è tornata cinque volte, dopo la morte, con passetti rapidi intorno ai miei piedi, appena andavo a letto. Mi è successo nei rari momenti in cui mi sentivo un po’ serena, nel terribile periodo dopo la sua morte. L’ultima volta mi sono spaventata, perché ero coricata e non sono riuscita a girarmi, proprio come se lei fosse accoccolata accanto a me ed esercitasse un peso sulla coperta… Ho due gatti, ora, e ogni tanto seguono qualcosa con lo sguardo, con gli stessi movimenti di occhi e capo: per terra, poi su un mobile, e via così. Succede anche d’inverno, a finestre chiuse, quando è impossibile che ci siano insettucci in volo. I mici seguono con attenzione, un po’ impauriti, mi sembra, qualcosa che si muove: io credo che sia lei, la mia amata Rosa, che ogni tanto viene a vedere come sto. Sempre stata una gatta dolce e intelligente!

  3. Non capisco perchè solo l’umano dovrebbe avere un anima ! se esiste un anima tutto cio che esiste la possiede specialmente gli animali che hanno un loro concetto di realta’!

Lascia un commento

